Albania-Italia dove vederla: Rai o Sky? Canale tv, diretta streaming, formazioni della partitaAmichevoli 19:36 CET 16/11/22 Amichevole per gli Azzurri di Mancini, ospitati dall'Albania: tutto sul match, dalle formazioni a dove seguirlo in TV e streaming. ALBANIA-ITALIA: CANALE TV E DIRETTA STREAMINGPartita: Albania-ItaliaData: 16 novembre 2022Orario: 20. 45Canale tv: Rai 1 (1 e 501 HD digitale)Streaming: Rai PlayNé Albania né Italia saranno ai Mondiali in Qatar: ed è anche per questo motivo che il mese di novembre sarà un'occasione per le due Nazionali per sperimentare e provare nuove soluzioni. Edy Reja ha guidato i suoi fino al terzo posto del girone, a -2 punti dalla Polonia seconda che poi si è giocata la qualificazione in Qatar ai Playoff.
15:41 - 16 novAlbania, formazione ufficiale— (3-5-2) Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, N. Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. 15:40 - 16 novItalia, formazione ufficiale— (3-4-3) Meret; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. 15:40 - 16 novAlbania-Italia, le parole di Mancini— Nel momento di amarezza per il mancato Mondiale, il ct prova a caricare l'ambiente: "Sono comunque partite da rispettare. Possono aiutarmi a fare valutazioni. Pafundi? Lo seguo dalle giovanili".
Sul ritorno di Federico Chiesa in azzurro, il ct ammette che "fa piacere. Adesso, però, deve ritrovare la condizione". Tornando all'amichevole in Albania, Mancini spiega di essere a Tirana "per disputare una buona partita". "Sappiamo - aggiunge - che i nostri avversari non sono così deboli. Gli albanesi sono tutti bravi, altrimenti alcuni di loro non giocherebbero in Serie A". Dell'esclusione dell'Italia dai Mondiali ha parlato anche Edy Reja, ct dell'Albania. "La mancata qualificazione degli azzurri in Qatar ha deluso tutti - le parole del tecnico friulano - mi dispiace molto.
Obiettivo: non pensare al Qatar. Non sarà facile, ma è da qua che deve ripartire la Nazionale di Roberto Mancini. Spazio allora all'amichevole a Tirana contro gli albanesi della "vecchia volpe" Edy Reja per ricostruire l'Italia che verrà. Si gioca alle 20. 45 all'Air Albania Stadium di Tirana: dirige il kosovaro Nuza, con assistenti i connazionali Berisha e Selimaj. Quarto uomo l'albanese Xaja.
21:18 - 16 novDopo mezzora del primo tempo— Possesso palla azzurro e buone trame offensive col tridente Grifo, Raspadori, Zaniolo. Serve però un po’ più di concentrazione dietro. Azzurri comunque in pieno controllo. 21:14 - 16 novItalia in vantaggio! — Ottimo lavoro di Raspadori che ruba palla sulla trequarti e poi serve Grifo che solo in mezzo all’area non perdona. Gli azzurri la ribaltano e stanno mettendo le mani sul match21:09 - 16 novPareggio azzurro! — Pronta reazione dell’Italia che trova subito il pari.
Sempre Grifo, attivissimo, crossa a centro area dove irrompe Di Lorenzo e col destro buca Berisha21:05 - 16 novAlbanesi in vantaggio! — Vanataggio albanese targato Empoli: Bajrami pennella un cross dalla trequarti, lo stacco di Ismajli è imperioso, supera Bonucci e Scalvini, e per Meret non c’è nulla da fare21:01 - 16 novRaspadori e Zaniolo: che occasioni— L’Italia continua a guadagnare campo.
LIVE Albania-Italia 1-2: Raspadori serve Zaniolo in area, il sinistro di Nicolò finisce sul paloAll'Air Albania Stadium scendono in campo gli azzurri contro la Nazionale di Edy Reja 16 nov 2022 | 15:40 - Milano (modificato 16 novembre 2022 | 21:34) 21:32 - 16 novTonai fuori in barella— Bruttissima caduta per Tonali. Il centrocampista del Milan rovina a terra dopo un “ponte” di un avversario e sbatte la scapola e la testa. Viene portato fuori in barella, c’è apprensione sulle sue condizioni, Italia in dieci21:26 - 16 novTonali a terra, poi si riprende— Gioco fermo per un fallo su Tonali che è rimasto a terra e si tocca la coscia destra. Per Grifo, l’autore del vantaggio, si tratta del terzo gol in azzurro. Il centrocampista del Milan si rialza e il gioco riprende.
Primo fra tutti il talentino Simone Pafundi dell'Udinese. "Lo seguiamo da diversi anni -. confessa -, già dalle Nazionali minori e abbiamo visto che possiede grandi qualità. Pensiamo possa essere un grande giocatore per il futuro: è giovane, l'avevo chiamato a giugno per uno stage. Anche Zaniolo è venuto da noi giovanissimo, non lo conosceva nessuno ma, tre mesi dopo, era un altro giocatore".
"Quella contro la Macedonia del Nord è stata una partita assurda, come ne possono capitare ogni 100 anni. Purtroppo è capitata a noi - ha sospirato Mancini -. Il calcio è anche questo e, dopo una grande soddisfazione, è arrivata una grande delusione. Non possiamo più fare alcunché. Un Mondiale senza l'Italia è diverso, dobbiamo lavorare e fare in modo che non accada più". Quanto ai test di domani e domenica (contro l'Austria), "saranno importanti per provare qualche nuovo giocatore", ha detto, riferendosi ai vari giovani convocati.
Albania - Italia 1-2: cronaca diretta live e risultato in tempo reale
Calcio, l'amichevole Albania - Italia. La diretta - RaiNews